Mutamento di destinazione d'uso senza opere edili
Se il cambio di destinazione d'uso prevede il versamento degli oneri d'urbanizzazione occorre allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione.
Altro procedimento edilizio
In caso di permesso di costruire, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione in unica soluzione potrà presentare attestazione del pagamento del contributo di costruzione secondo le modalità previste dal Regolamento edilizio.
In caso di segnalazione certificata di inizio attività, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione in unica soluzione occorre allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione.
In caso di segnalazione certificata di inizio attività sostitutiva del permesso di costruire, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione in unica soluzione è possibile allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione. Alternativamente, potrà presentare attestazione del pagamento del contributo di costruzione entro 30 giorni.
In caso di comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), se l'intervento è soggetto a regime oneroso occorre allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione.