Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dal 05/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Come faccio a visualizzare lo stato di avanzamento di un'istanza?

Quando hai compilato e inviato un'istanza, usando il portale puoi verificare lo stato d'avanzamento del procedimento avviato dopo la sua ricezione. Per farlo devi selezionare dalla tua scrivania personale la voce Le mie pratiche.

Ti sarà presentata una lista di tutte le istanze che hai presentato (anche quelle il cui procedimento si è ormai concluso). Per ciascuna sono visualizzati ad esempio:

  • la data di inizio e il numero di protocollo associato
  • l'oggetto dell'istanza
  • l'indirizzo dell'immobile
  • lo stato dell'istanza
  • il nome del primo intestatario
  • il nome del responsabile del procedimento.

Cliccando sulla riga di un'istanza potrai accedere a tutte le informazioni di dettaglio.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2020 17:38.53